Scopri come ottenere un invito
GlobSharing : ti aiuta a condividere idee, progetti e benifici

PROGETTI


Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica [Alva Edison]

Quando l’idea è una primizia totale, le possibilità di partire in pole position aumentano. La tua è “solo” un’idea, che però ha bisogno di prendere forma, di essere dettagliata? Sei nel posto giusto. Un team di professionisti è pronto a smussare gli angoli della tua idea, a progettarla insieme a te. Pronti a dare vita ai tuoi buoni propositi mettendoli nero su bianco.


Oggi sul mercato non si immettono più solo quelli che vengono considerati prodotti o servizi, ma idee, esperienze di vita, conoscenze, competenze che si condividono per una ricchezza comune. Nasce su questa filosofia GlobSharing, nell’ottica della condivisione in rete. Una condivisione globale, in cui gli utenti sono un pezzo di puzzle, con un bagaglio di esperienze diverse. Professionisti di vario settore, ma anche gente comune che ha avuto idee e progetti.


Una buona idea imprenditoriale è quella che non si basa tanto sulla sua genialità, ma soprattutto sulla sua realizzabilità. Tante idee, all’apparenza geniali, si sono sgonfiate di fronte alla difficile applicabilità reale e concreta. In GlobSharing hai la possibilità di progettare la tua idea grazie ad un team di professionisti, perché l’idea da sola anche se buona, non basta, se non è seguita da una lucida determinazione nel portarla a compimento.


Un’idea va trasformata in un progetto: un insieme di azioni finalizzate a raggiungere obiettivi chiari e misurabili in termini quantitativi, qualitativi e temporali. In GlobSharing ognuno con le proprie competenze, esperienze e conoscenze, parteciperà all’area sociale, con la possibilità di creare gruppi di lavoro per lo sviluppo di idee innovative al fine di renderle concrete e condividere i benefici con tutta la comunità.


Non resta che determinare il progetto, che Pierluigi Ossola che vede come una barca in cui le vele sono gli obiettivi e il vento la capacità imprenditoriale.